Descrizione
In questo corso dedicato allo sviluppo di un’attività di Content Marketing per le aziende della moda studierai come realizzare una Content Strategy adatta alla promozione di accessori, vestiti e scarpe per trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda
Tratteremo, in particolare, la realizzazione del piano di Content Marketing e l’utilizzo del visual per promuovere le aziende della moda.
Il corso è arricchito da diversi esempi pratici e case study per permetterti di essere operativo fin da subito.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Approfondire il tema della creazione di una strategia e un piano di Content Marketing nelle aziende della moda per aumentare fatturato e i clienti dell’azienda.
- Imparare a promuovere i prodotti e aumentare il fatturato dell’azienda
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 6 video lezioni, 6 dispense e un workbook pratico.
Indice dettagliato del corso:
- Il settore della moda in Italia imprese, addetti e dati di mercato
- Visual content marketing Instagram, Pinterest e gli altri social media per comunicare la moda
- Come trovare il pubblico di riferimento e creare il piano editoriale
- Strumenti e servizi per automatizzare la creazione di nuovi contenuti
- Strumenti e servizi per monitorare l’attività di content marketing
- Casi pratici di content marketing nel settore moda
- Workbook di esercitazioni pratiche
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a imprenditori di aziende del settore della moda, content marketing manager e studenti che vogliono fare del Content Marketing per le aziende della moda la loro professione.

Corso di Content Marketing per le aziende della moda
39,00€