Descrizione
In questo corso scopriremo come costruire il nostro Personal Branding e promuovere la nostra immagine sui social
Il corso è pensato per chi è alle prime armi e vuole fare un lavoro self-made al meglio delle proprie possibilità.
Partendo con la fase progettuale, impareremo a costruire le nostre pagine sui maggiori social network (Instagram, Facebook e LinkedIn) e a controllarne le statistiche. Verranno forniti consigli utili per rendere le pagine social accattivanti sia esteticamente che nel contenuto. Attraverso l’uso di alcune app, si potr- poi facilitare il lavoro sia grafico che organizzativo.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Costruire un’immagine sui social che rispecchi la nostra identità
- Imparare a progettare e controllare gli insight
- Acquisire conoscenze grafiche di base
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 30 video lezioni e 30 dispense.
Indice dettagliato del corso:
ORGANIZZIAMO LE IDEE
- Come raccogliere le idee
- Moodboards e raccolta immagini
- Cosa voglio comunicare?
INIZIAMO LA NOSTRA CAMPAGNA
- Le pagine
- Graphic design
- I contenuti
I SOCIAL MEDIA E IL LORO LINGUAGGIO
I SEGRETI FIRMATI @NORA_GALI
- I siti
- Le app
CASE STUDIES
- La rivista di moda
- Progetto: BehindTheScenes
- Il settore fotografico
- Il caso Marco De Bernardi
- Il caso Carlo Mari
- Il caso Alfio Bardolla
STRATEGIA E ANALISI
- La Coerenza
- L’Analisi
- Le Sfide
LA CAMPAGNA SOCIAL
- Da competente a madre lingua dei social
- Campagna LinkedIn
- Campagna Instagram
LA CAMPAGNA FACEBOOK
- Campagna Facebook
- Il Carosello
- Raccolta e Slideshow
- L’Esperienza Interattiva
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Principianti assoluti del mondo dei social, studenti di comunicazione, junior media relations specialist, piccoli imprenditori

Personal Branding: promuovi te stesso sui social
69,00€